31 ottobre 2008

fifty-eight

Oggi qui è Halloween. E' già da parecchie settimane che le persone hanno cominciato ad adornare finestre e terrazzi con quantità abnormi di zucche, pipistrelli finti, e cazzate varie. Non credo nessun bambino oggi raggiungerà l'appartamento 1911 del Sansom Guest East a pormi la fatidica domanda "dolcetto o scherzetto?", alla quale credo risponderei "Fanculo!!!", quindi mi accontenterò di cercare un "Halloween Party" per stasera. Forse mi toccherà pure comprare una maschera o una parrucca. Vi aggiornerò...

24 ottobre 2008

fifty-one(2)

AAA Cercasi esperto economista in grado di indicarmi quando e soprattutto se nel giro di un mese è prevista una risalita del rapporto EURO/USD...

fifty-one

Contesto: Sono in un negozio, ho visto una bella giacca e voglio comprarla. Purtroppo hanno esposte giacche di tutte le misure, meno ovviamente quella che va bene a me, che è indossata da un fastidiosissimo manichino.

Me:"Salve, volevo comprare questa giacca, ma quella della mia misura è indossata dall'uomo di plastica (questa è la traduzione in tempo reale che ho trovato per la parola manichino). Potrebbe farmela provare?"

Commesso:"Mi dispiace, ma io non sono autorizzato a toccare i manichini, se vuole posso chiedere alla mia manager..."

Me:"Certo, grazie!!!"

Il Commesso estrae dalla tasca una ricetrasmittente e neanche fossiamo in Miami Vice chiama la sua manager con voce in tonalità film...

...Attendo...

...Dopo qualche minuto arriva la manager!!!

Me:"Salve, volevo comprare questa giacca, ma quella della mia misura è indossata dall'uomo di plastica (questa è la traduzione in tempo reale che ho trovato per manichino). Potrebbe farmela provare?"(ctrl-c ctrl-v)

Manager:"Mi dispiace ma non possiamo assolutamente toccare i manichini."

Me:"Ma guardi che non voglio semplicemente provarla, se me la sfila dall'uomo di plastica la compro sicuro..."

Manager:"No, mi dispiace ma non siamo autorizzati, se vuole può lasciarmi il suo nome e passare la prossima settimana..."

Me: O_O, sorpresa, imprecazioni in italiano, sorriso!!!
"No grazie, io in realtà ne ho bisogno adesso. Ma non si preoccupi così tanto, ne cercherò un'altra!!!"

A volte ci sono davvero cose che non comprendo!!!! Ma chi sarà mai questa fantomatica persona autorizzata a toccare i manichini!!! Mah...

20 ottobre 2008

forty-seven

Il vento, le fredde giornate di sole, le foglie ingiallite, le sciarpe, le giacche, il buoi alle sei. Oggi l'autunno è arrivato anche qui. E mi è venuta voglia di castagne.

17 ottobre 2008

forty-four

"Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi."
Alessandro Baricco

14 ottobre 2008

forty

Stò pensando ad una parola che descriva al meglio New York, ma non la trovo. Sono tornato da poco da una tre giorni nel cuore della grande mela. New York ti sorprende davvero. La caotica Chinatown, l'imponente cuore di Manhattan, il ponte di Brooklin, l'epilettica Times Square, la tranquillità di Central Park, l'immortale Broadway, la vista dalla RCA building, il MoMA, gli odori del mercato sulla 6th Avenue. Si respira un'aria unica, magica ed indimenticabile. Ho cercato di fare del mio meglio con la mia fedele Canon, ma ad ogni scatto mi rendevo conto che è uno spettacolo che nemmeno una foto può catturare. Bisogna andare, vedere e rimanere incantati.

Ad ogni modo, se volte guardare un pò di foto, come al solito le trovate QUI.

6 ottobre 2008

first month

4 ottobre 2008

thirty-one

Ma dai, non è possibile. Quando finalmente mi decido a comprare il nuovo portatile, succede che l'euro si prende gioco di me:


Mi hanno detto di attendere qualche settimana. Ed io attendo!!!

3 ottobre 2008

thirty

Settimana dedicata alla ricerca. Ho finito di scrivere un documento che riguarda una cosa che avevo cominciato prima di partire, ho preparato e fatto una presentazione al PL group (Programming Language group) qui alla UPenn e infine ho cominciato a formalizzare le cose su cui stò lavorando con Benjamin Pierce. Sono contento, il nostro nuovo calcolo comincia a prendere forma e mi piace un sacco. Per il resto tutto ok, settimana tranquilla, cinema e qualche cena infrasettimanale con la compagnia di spagnoli. Ed ora bisogna organizzare il venerdì sera.

Ho appena sentito per telefono Alessandro e Alice, due cari amici che domani si sposano. Non avete idea di quanto mi dispiace perdermi la cerimonia ma sono talmente tanto felice per loro che va bene così, mi accontenterò di guardare le foto. Sono due persone speciali e trovo siano una coppia stupenda. Auguro loro davvero tutto il bene possibile!!!